Madame Web
Pensavo molto peggio.
Addirittura è stato definito come un disastro, orribile e non utile nemmeno come semplice intrattenimento.
Invece, per me, è un film sicuramente imperfetto con una trama non particolarmente interessante, ma si lascia guardare. In alcuni tratti io l’ho trovato comico, come ad esempio la scena in cui la protagonista deve partecipare ad un baby shower e diciamo che i bambini non sono proprio la sua passione.
La storia è ambientata nel 2003 ed ho molto apprezzato i vari riferimenti pop consoni a quegli anni: la presenza di un blockbuster, Toxic di Britney Spears ed un cartellone raffigurante l’album Dangerously in Love di Beyoncé. Pensate che sono passati ben 21 anni (first reaction: shock). Anche i costumisti hanno fatto un ottimo lavoro nel trasportarci nei 00s con un vestuario che, in realtà, ricorda tanto quello attuale (crop top, jeans a zampa ecc).
Dakota Johnson come attrice non è male e cerca di reggere, nel miglior modo possibile, la struttura poco solida di tutto il film. Sydney Sweeney, dal suo canto, si fa ben guardare. Purtroppo, le altre attrici passano in sordina (forse anche a causa della notorietà consolidata della Johnson e della Sweeney).
La trama non è granché e le motivazioni del cattivo di turno non sono convincenti, non convince molto nemmeno la sua personalità inesistente.
Aldilà di tutto questo, penso che per una visione (senza aspettarsi nulla da esso) vada più che bene, sopratutto se siete fan delle due attrici principali.
Un altro pro sono i vari easter eggs da cogliere, durante la visione, relativi all’universo di Spider Man che (da fan) mi hanno fatto sorridere e hanno reso la visione del film più piacevole: c’è lo zio Ben in una veste più giovane e assistiamo alla nascita di Peter Parker (ricordiamo che i riferimenti sono relativi a The Amazing Spider Man: quello con Andrea).
Per una serata senza impegno va benissimo e ricorda un po’ (per l’appunto) i primi film sui supereori dei 2000.
Non capisco il perché di tutto questo odio ingustificato per un personaggio così marginale nel mondo Marvel, al punto tale che un filmetto del genere non fa male a nessuno.
Commenti
Posta un commento